Crowd for Ideas

Crowdforideas

Sappiamo che i primi passi da compiere per mettere in pratica un’idea imprenditoriale sono i più difficili.

Con Crowdforideas intendiamo lanciare la raccolta fondi per sostenere tre progetti di imprenditoria giovanile! Uno per ciascun territorio! 
Cerchiamo idee che si distinguano per innovatività, valorizzazione del territorio e impatto sociale.

Ai vincitori verrà fornito: sostegno economico a fondo perduto, supporto tecnico per l’avvio d’impresa e sostegno nella costituzione del proprio network territoriale. 

Per restare aggiornati sulla pubblicazione del bando su tutte le novità del progetto, si può visitare la sezione news di questo sito, seguire la pagina Facebook oppure, se si vogliono maggiori informazioni, contattare il team di progetto tramite la sezione contatti. 

Per scorprire i progetti finalisti e donare il vostro contributo, visitate il nostro portale di crowdfunding.  


Cos’è Crowdforideas

Crowds For Ideas è la campagna di crowdfunding civico di Il Futuro Ha Posti Liberi. 
Finanzierà le tre idee imprenditoriali vincitrici del bando pubblico. Se pensi di avere un’idea imprenditoriale valida, visita la sezione del sito dedicata al bando e partecipa anche tu! 


Come Funziona Crowdforideas

Il funzionamento di Crowds For Ideas è molto semplice.
Attraverso questo sito è possibile donare una somma di denaro in cambio delle ricompense messe a disposizione dal progetto. 

La raccolta fondi partirà a novembre 2016 e resterà aperta fino a gennaio 2017. 
L’obiettivo da raggiugere è di 25.000 €. 
Ogni euro raccolto servirà per intensificare il sostegno alle idee imprenditoriali mediante finanziamento a fondo perduto e supporto tecnico per la fase di avvio. 

Successivamente avverrà la votazione delle idee imprenditoriali, per decretare quali saranno le migliori tre che si aggiudicheranno il finanziamento. Verrà scelta un’idea imprenditoriale per ciascun ambito (Corsichese, Abbiatense e Castanese). 

Ogni donatore potrà esprimere la propria preferenza per l’idea imprenditoriale che lo colpisce di più e che ritiene maggiormente innovativa per il proprio territorio! Le idee pre-selezionate vengono esposte su questo sito e tramite la nostra pagina Facebook


Come sostenere Crowdforideas 

Ci sono tanti modi per sostenere Crowds For Ideas e i futuri imprenditori.

Ci rivolgiamo a tutti i cittadini, le associazioni e le realtà produttive dei 32 comuni che partecipano al progetto.

Ai primi chiediamo di partecipare donando il proprio contributo, ai secondi di affiancarci nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi e alle terze di aiutarci nel reperimento di premialità destinate ai donatori.  

 

Donare è facile, bastano pochi click e ogni piccolo contributo può essere importante!
Vai sul nostro portale e sostieni i giovani del tuo territorio!  

Vuoi collaborare con il progetto e dare una mano per raggiungere il traguardo del nostro crowdfunding? Benissimo! Non dovete fare altro che contattarci a uno dei riferimenti che trovate nella pagina dedicata.