Coworking

Spaces for Ideas

Un luogo di lavoro, una casa o un prato sono facili da trovare: quello che li rende unici sono le persone che li vivono.

Con Spaces For Ideas vogliamo dare vita a nuovi spazi di innovazione sociale all’interno di ogni territorio. La loro destinazione verrà decisa da coloro che li vorranno vivere e frequentare.

Vuoi partecipare all’ideazione di questi spazi?
Consulta il bando e rispondi alla manifestazione di interesse


Spazi di innovazione sociale

Gli spazi di innovazione sociale sono luoghi di interazione di persone, di competenze, di idee, per lo sviluppo di attività lavorative, culturali e ricreative. Nel caso specifico di questo progetto, gli spazi dovranno essere aperti e rivolto al territorio, al fine di favorire l’animazione socio-economica del proprio ambito di riferimento. 

I vantaggi 

Oltre ai vantaggi economici derivanti dall’utilizzo comune di strutture e servizi questi spazi generano nuove opportunità di collaborazioni favorendo lo scambio di competenza, la promozione di attività culturali, professionali e molto altro ancora. Tutor e consulenti specializzati accompagnano i percorsi di coprogettazione, funzionali all’avvio e sperimentazione dei tre spazi, al fine di garantirne la sostenibilità nel tempo per il territorio di riferimento.  

A chi si rivolge

La partecipazione alla gestione degli spazi di innovazione sociale di Il Futuro Ha Posti Liberi è aperta alle associazioni con sede nei comuni del piano, ai gruppi informali di giovani e a ragazzi e ragazze di età compresa fra i diciotto e i trentacinque anni.

Cosa bolle in pentola…

Per conoscere tutte le informazion e le novità sugli spazi di innovazione sociale, è possibile consultare la sezione News di questo sito e seguire la pagina Facebook dedicata al progetto.  
Ogni spazio, inoltre, ha una sezione dedicata, alla quale potete accedere cliccando su uno dei box qui sotto…

Siete interessati a collaborare con Il Futuro Ha Posti Liberi o con uno dei tre spazi territoriali?
Benissimo! Non vediamo l’ora di sapere che cosa avete in mente, contattateci via e-mail a info@ilfuturohapostiliberi.it